Pages

sabato 25 febbraio 2012

In viaggio per L'Aquila


Finalmente la mia pezza è pronta. Fa un po' ridere in confronto ai meravigliosi lavori che si vedono sul blog, ma è il pensiero che conta (mettiamola così...).
I fiori però sono proprio carini!
Ho fatto un anello di 5 cat e ci ho lavorato 10 mb.
Ho cambiato colore e ho fatto 3 catenelle (1 ma) e poi nella m.b. corrispondente ho passato il filo come per lavorare una m.a. in sospeso, tirandolo in modo che formasse un occhiello alto come le tre catenelle. Ripetere per 3 volte, sempre nella stessa m.b. . Quindi mi sono ritrovata ad avere sull'uncinetto l'occhiello delle tre catenelle, due occhielli della prima m.a., due occhielli della seconda m.a. e due occhielli della terza m.a. Tirare bene il filo in modo che gli occhielli siano alti come le tre catenelle iniziali.
Infilare l'uncinetto nella m.b. successiva e passare un primo occhiello sempre alto come i precedenti e tre m.a. in sospeso. Alla fine della terza m.a. chiudere tutti gli occhielli in sospeso, tutti insieme(sarebbe un punto nocciolina).  Lavorare tre catenelle e una m.b. nella terza m.b. corrispondente, seguita da tre catenelle e ricominciare...
Si è formato così il primo petalo. Ripetere per altre 4 volte e il fiore è fatto. Più complicato a dirsi che a farsi (ci sono riuscita anch'io...)
Qui si trova il tutorial con le foto e le spiegazioni in francese e in inglese.

0 commenti:

Posta un commento